Per il mio compleanno, Ti invito a sostenere i progetti “Nisida” e “Università”.
Dal 2005 la Fondazione Il meglio di te – Onlus sostiene, con formazione e lavoro, i ragazzi ristretti nel Carcere minorile di Nisida e, con borse di studio e supporto psicologico, gli studenti meritevoli, ma in difficoltà. Grazie, Giorgio.
Puoi fare il tuo regalo ed effettuare una donazione nei seguenti modi:
Con carta di credito:
Cliccando direttamente qui
Con Bonifico bancario:
Sul conto corrente presso Banca Fideuram
IBAN IT29T0329601601000064225509
Intestato a: “Il meglio di te ONLUS”
Via Foscolo, 2 – 80121 Napoli
Causale donazione: Compleanno Giorgio
Andrai a sostenere i seguenti progetti filantropici:
PROGETTO NISIDA
La Fondazione opera all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola di Nisida, dal 2005, attraverso progetti di Avviamento al lavoro, Formazione e con attività di laboratori artigianali in carcere per i giovani detenuti.
Nel 2021 la Fondazione ha inaugurato, all’interno del carcere di Nisida, un laboratorio di lavorazione di metalli che impegna i giovani ospiti del penitenziario in un’attività dall’alto valore formativo.
Ai ragazzi sono garantiti corsi per 3 giorni a settimana, sotto la supervisione di un maestro qualificato, che insegna loro oltre all’arte creativa e i processi produttivi, l’importanza della collaborazione e l’essenzialità di una programmazione nell’ambito di un’attività professionale.
PROGETTO UNIVERSITA’
L’attività della Fondazione punta a sostenere i giovani studenti universitari in difficoltà, perché in condizioni di indigenza economica o perché “abbandonati” dalle Istituzioni.
La Fondazione fornisce loro il sostegno necessario e gli strumenti morali e culturali necessari allo sviluppo della propria persona, in un ambito sociale sano. Oltre all’indispensabile aiuto economico è fondamentale l’interazione continua che la Fondazione offre alle ragazze e ai ragazzi, dei quali ascolta le preoccupazioni, le difficoltà e le ambizioni, nel corso di incontri periodici finalizzati a valutarne in concreto i progressi e le problematiche.
Con oltre 15 studenti seguiti da inizio progetto e 5 studenti coinvolti attualmente, il progetto si sostanzia nella continuità del sostegno che, con una donazione, contribuirai a garantire.