La Fondazione Il meglio di te – ONLUS e il Lions Club Napoli Svevo hanno dato vita alla decima edizione del Premio Riccardo Di Chiara tenutasi lunedì 8 giugno presso il Teatro Acacia di via Tarantino 10, in Napoli.
Il tema dell’edizione 2015 “Amore, lealtà, rispetto. Il rapporto uomo-donna tra violenza e gioco” è stato l’argomento su cui si sono confrontati gli alunni dell’Istituto Superiore Giancarlo Siani che, dal 2005, sono i veri protagonisti dell’iniziativa che premia, al termine di ogni anno scolastico, i ragazzi indigenti delle classi quinte che si distinguano per merito e partecipazione.
La Fondazione Il meglio di te e il Lions Club Napoli Svevo, da 10 anni, attribuiscono ai ragazzi della scuola Siani, viaggi d’istruzione all’estero per il perfezionamento delle lingue straniere e borse di studio per l’acquisto di libri e materiale didattico e culturale.
Come ogni anno gli allievi del laboratorio teatrale dell’Istituto presenteranno agli ospiti uno spettacolo, frutto dell’attività extra-scolastica. Seguirà un rinfresco.
Soono intervenuti il procuratore emerito, dott. Giandomenico Lepore; la presidente della Fondazione Il meglio di te – ONLUS, avv. Fulvia Russo; il presidente del Lions Club Napoli Svevo, avv. Francesco Vendemmia. Ha concluso i lavori il vicegovernatore del distretto 108Y Lions, dott. Renato Rivieccio.