Si è svolta lo scorso 6 giugno, presso il Teatro Acacia di Napoli, l’ottava edizione del Premio Riccardo Di Chiara. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione “Il meglio di te – ONLUS”, in collaborazione con il “Lions Club – Napoli Svevo”, che dal 2006 coinvolge gli studenti dell’ Istituto scolastico “Giancarlo Siani” in un’ iniziativa benefica incentrata sulla valore della cultura.
Anche quest’anno i più meritevoli alunni delle quinte classi che hanno partecipato al premio, hanno concorso all’assegnazione di viaggi d’Istruzione all’estero e corsi di studio per il perfezionamento delle lingue straniere.
L’edizione 2013, intitolata “ARTE E SOLIDARIETÀ PER LA RINASCITA – Ricostruire il futuro attraverso la cultura”, ha previsto inoltre la rappresentazione dello spettacolo dal titolo “NOI GIOVANI E LA MUSICA” realizzato dagli allievi del laboratorio musicale dell’IIS G. Siani. Un percorso “disegnato” da loro stessi per esprimere attraverso i vari generi musicali (CLASSICO – RAP – ROCK – BLUES – POP) le emozioni e le problematiche del mondo giovanile.
Sono intervenuti insieme alla Presidente della Fondazione, Fulvia Russo; Geppino Fiorenza, referente regionale dell’Associazione “Libera” e Giandomenico Lepore, procuratore generale emerito
I vincitori di quest’anno sono stati:
1° premio: Teresa Presutto
2° premio: Rosaria Serena Tirelli
3 premio: Annunziata Diaco