Abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti i nostri progetti. SOSTIENI LA FONDAZIONE.
Icona chiocciola Fondazione Il meglio di te - ONLUS Sostienici
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Facebook
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Instagram
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Twitter
  • Segui Fondazione Il meglio di te su YouTube
Fondazione Il meglio di te - ONLUS

Regolamento “Evento Nisida” Fondazione Il meglio di te ONLUS

***PREMESSA***

Ricordiamo che la prenotazione è valida solo per i nominativi autorizzati e per il numero di targa inserito nel sistema di prenotazione automatico sul sito e che l’eventuale accettazione della richiesta di partecipazione può essere verificata il venerdì precedente l’evento con le modalità indicate di seguito.

Non sono autorizzati accessi a persone o veicoli non registrati.

Varchi elettronici e controlli ad personam gestiranno gli ingressi.

Ti invitiamo a leggere le istruzioni e il seguente regolamento per la partecipazione, in modo da rendere facile e piacevole la tua mattinata a Nisida.

***RACCOMANDAZIONI IMPORTANTI E REGOLAMENTO***

· L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a persone o cose sull’isola. 

· L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi relativi alle autorizzazioni (per persone e veicoli, anche relativamente alla ztl) che sono prerogativa e di competenza esclusiva dell’I.P.M. di Nisida e del Comune di Napoli.

In particolare la gestione delle autorizzazioni per le targhe degli accessi veicolari è prerogativa del Comune di Napoli, eventuli problematiche relative agli accessi alla ZTL non saranno gestite in alcun modo dalla Fondazione che non ha alcun potere d’intervento su questo aspetto.

La Fondazione non fornisce alcuna assistenza telefonica o via mail per le prenotazioni che possono essere effettuate esclusivamente tramite il nuovo sistema automatico di prenotazione

Ogni eventuale comunicazione sarà effettuata tramite la pagina Facebook ufficiale.

Per essere tempestivamente informati di ogni comunicazione  consigliamo vivamente di mettere un mi piace e attivare il “segui  www.facebook.com/ilmeglioditeonlus

· L’accesso all’isola, la visita e la permanenza sull’isola sono totalmente gratuite.

Le visite sono rese possibili anche grazie all’attività di volontari e sostenitori che dedicano tempo e impegno alla realizzazione di questi eventi, pertanto si invita a collaborare e rispettare l’impegno profuso anche nell’ottica di per rendere queste iniziative sempre più frequenti.

Informazioni utili per la partecipazione

E’ disponibile parcheggio gratuito (verrà illustrato nel messaggio di conferma della prenotazione).

Il percorso nella natura dell’isola prevedrà la visita della terrazza panoramica (anfiteatro naturale) e al sentiero dei poeti e alle aree che garantiscono distanziamento.

  • L’organizzazione si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento la visita, limitare il percorso o la durata della permanenza sull’isola in caso di avverse condizioni metereologiche o per qualsiasi ulteriore motivazione derivante da insindacabili decisioni organizzative e di sicurezza.
  • Comunicheremo eventuali annullamenti e variazioni precedenti all’evento tramite l’indirizzo mail comunicato in fase di registrazione, (verificate la cartella posta indesiderata) o direttamente in loco se le condizioni si presentassero nel corso della mattinata.
  • Si consiglia un abbigliamento informale e scarpe comode in considerazione del passaggio sulla terrazza naturale in terreno.
  • Non è consentito portare cani o animali di compagnia.

Come detto, teniamo a organizzare l’evento in forma totalmente gratuita e aperta a tutti coloro che si registrano (fino ad esaurimento dei posti disponibili, in rigoroso ordine cronologico di arrivo)

· ACCESSO E PARCHEGGIO – Dopo aver effettuato – all’ingresso a livello mare – il controllo della Polizia Penitenziaria (portare un documento d’identità)  e delle targhe autorizzate, percorrere in auto tutta la strada che porta in cima all’isolotto per circa 1,4 km e parcheggiare sul prato dell’ex campo di calcio sulla destra.

· PUNTO DI RACCOLTA – Dopo aver lasciato la propria vettura è necessario prima di tutto registrare il proprio nominativo, al punto di raccolta (salendo le scale dal parcheggio/campo di calcio).

· ORARI TASSATIVI – E’ raccomandata la massima puntualità (come detto è indispensabile arrivare sull’isola 30 minuti prima dell’orario di prenotazione). Non sarà possibile accedere a Nisida e al percorso oltre gli orari indicati che saranno rispettati tassativamente.

E’ suggerito un abbigliamento comodo: trattandosi di un percorso in terreno (a tratti sconnesso, con leggere salite e discese) è vivamente consigliato l’utilizzo di scarpe adatte.

· DIVIETI DI ACCESSO ALL’ISOLA – Non sarà possibile l’accesso all’isola per coloro che non avranno fornito il proprio nominativo e la targa del veicolo e ricevuto conferma dell’inoltro della prenotazione via mail.

Non si potrà accedere con veicoli diversi da quelli indicati.

L’organizzazione non è in alcun modo responsabile delle procedure di autorizzazione delle targhe che saranno rilevate da varchi automatici dei quali è responsabile il Comune di Napoli e la Polizia Municipale e, in alcun caso, la Fondazione, l’organizzazione o alcuno dei suoi membri o delegati avranno responsabilità o possibilità d’intervento su eventuali sanzioni.

  · ESPOSIZIONE MANUFATTI

Nel corso dell’evento è previsto il racconto delle attività dei laboratori interni al Carcere Minorile con una esposizione e vendita di manufatti artistici in metallo “NisidArte – Officine creative” realizzati nel laboratorio gestito, in carcere,  dalla Fondazione Il meglio di te ONLUS.

Sarà possibile visionare ed acquistare le opere per sostenere le attività filantropiche in favore delle ragazze e dei ragazzi.

   · USCITA DALL’ISOLA A TERMINE EVENTO
Per consentire un accesso e un deflusso rapido delle auto dalla strada, nei tratti a una sola corsia, attendere l’ok da parte dello staff prima di imboccare con i veicoli la via del ritorno (altrimenti ci si può imbattere nel traffico dei veicoli del gruppo precedente/successivo creando ingorghi)

TEMPISTICHE DELL’EVENTO

La visita durerà circa 1 ora dall’inizio dell’evento (per consentire ai partecipanti di tutti i gruppi, l’accesso all’isola e la stessa partecipazione chiediamo di rispettare questi orari).